I Nostri Visitatori:

Una gita Eno-Gastronomica... tutto in famiglia...

Località Lunadoro 134 - 53026 PIENZA (Siena Toscana)
Tel./Fax 0578.74.81.54 - 335/60.95.749 - email:
info@lunadoro.com
 sorge tra Pienza e Monticchiello, immerso quindi nella magica Val d'Orcia e al tempo stesso non lontano dalla fertile Valdichiana.
La struttura di proprietà di Gigliola e Dario, offre molteplici opportunità a chi cerca un soggiorno capace di coniugare la cura del corpo con escursioni a città d'arte, chiese, musei e paesaggi immutati nel tempo. Senza, però, trascurare l'aspetto enogastronomico di una terra che ha fatto conoscere al mondo l'olio extra vergine di oliva, vini come il Chianti, il Nobile di Montepulciano, il Brunello di Montalcino e cibi come la bistecca alla fiorentina o il formaggio pecorino.
Al buon bere ci pensano proprio Gigliola e Dario, proprietari dell’azienda agricola e cantina La Bandita e Lunadoro segnalata e premiata dal Gambero Rosso e Veronelli . Con l'acquisizione dell'azienda Pagliareto a Valiano di Montepulciano la superficie dei vigneti si è ampliata fino a superare la quota di 10 ettari riservati a Vino Nobile di Montepulciano.

Al buon mangiare invece da man forte Daria, sorella di Dario e proprietaria di una meravigliosa Locanda in quel di Monticchiello…
Via del Piano 1 53026
Monticchiello di Pienza (SI)
Telefono e Fax +39 0578 755163
email: rist.laporta@libero.it

Viene proposta una vasta selezione di vini regionali e piatti imperniati della tradizione locale, con qualche misurata escursione in altri territori. Da segnalare, fra gli antipasti, i carpacci di selvaggina e gli affettati di cinta senese.
I primi spaziano fra i pici (fatti a mano come tutte le paste) con cacio e pepe oppure al sugo d'anatra, gli ottimi ravioli, il risotto di farri mantecato e le classiche zuppe toscane come la ribollita, la pappa al pomodoro, le zuppe di farro e di ceci.
Fra i secondi segnaliamo la faraona ripiena, l'agnello alla scottadito, i fegatelli di maiale, le carni alla griglia, il baccalà.
In stagione, piatti a base di tartufo e funghi.
Fra i dolci sono degni di nota la torta al cioccolato e i biscottini della casa.
Inoltre :

San Gimignano, Pisa, Orvieto, Todi, Assisi, le Abbazie di San Galgano, di Sant'Antimo e di Monte Oliveto Maggiore , Pienza, Radicofani, Monticchiello, San Casciano dei Bagni, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo e Trequanda
Questi sono solo alcuni dei meravigliosi luoghi che potrete visitare…

Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO