I Nostri Visitatori:

Cosa voglio fare... di Alfio Marchini, candidato sindaco di Roma 26 - 27 maggio 2013

Cosa voglio fare

il video su LEGGO!

Piedi nel quartiere, sguardo sul mondo

Ripartiamo dai rioni e dai quartieri individuando per ciascuno i punti di forza e le eccellenze nonché i punti critici e di disagio. Abbiamo elaborato, insieme agli abitanti di ciascuna zona, un programma con le soluzioni, le risorse economiche e i tempi di realizzazione certi indicando anche gli uffici e le società comunali coinvolte. I cittadini verificheranno in corso d’opera la realizzazione di quanto promesso attraverso un comitato di quartiere di tre membri, che avrà mensilmente una linea diretta con il sindaco in particolare su decoro e sicurezza. La mia Roma è una città dove anche le donne devono sentirsi al sicuro.
imu

No all’IMU sulla prima casa e carta di credito del cittadino

No all’IMU sulla prima casa e agevolazioni fiscali per chi crea nuovi posti di lavoro. La carta di credito del cittadino è la nostra alternativa al reddito di cittadinanza: una carta con 200 euro al mese per le famiglie più in difficoltà.
mobilità

Mobilità

Ci attiveremo per attirare fondi UE e dotare finalmente Roma di una rete metropolitana idonea. Nel frattempo, tutte le risorse saranno impiegate per migliorare quello che abbiamo, completare le opere indispensabili per i cittadini e fluidificare la mobilità potenziando le corsie preferenziali, aumentando l’uso dei tram e dotando anche le periferie del servizio di mobilità locale con minibus elettrici come già avviene nel Centro Storico.
suolo-zero

Lavoro, energie rinnovabili e consumo di suolo zero

Non c’è più un attimo da perdere. Dobbiamo cambiare immediatamente il modello di sviluppo di Roma che non solo ha consumato fin troppo territorio, ma è giunto ormai al capolinea. Nascerà in ogni quartiere l’Ufficio per la Piena Occupazione dei Cittadini Romani, dotato di una piattaforma informatica in grado di mettere in rete domanda e offerta in tempo reale. Energie rinnovabili, cultura e conversione dell’industria edile, mobiliteranno investimenti privati e creeranno posti di lavoro.
manutenzione

Roma ha bisogno di una manutenzione straordinaria

La mia priorità sarà concentrare gli investimenti nel migliorare ciò che fa già parte della nostra quotidianità: dalle buche nelle strade al rinnovamento dei mezzi pubblici, alle strutture assistenziali agli anziani, alla tutela delle fasce più deboli, alle biblioteche e residenze universitarie, fino allo snellimento ed efficacia della burocrazia. Daremo particolare importanza alle politiche per i diversamente abili e per le loro famiglie.
giovani-giovani

Giovani… e meno giovani

Roma sarà la capitale dell’innovazione e delle opportunità. I nostri giovani, i nostri talenti più preziosi devono rimanere qui, lavorare e costruire serenamente il loro futuro e non essere costretti a espatriare per mettere a frutto le proprie competenze. Agevolazioni per le start up e miglioramento della qualità dell’accesso alla rete. Introduzione di agevolazioni per il trasporto pubblico dedicate agli studenti. Supporteremo i centri anziani, e nei quartieri creeremo le “Case delle Radici”, dove gli anziani potranno avere assistenza e contribuire attivamente allo sviluppo della comunità.
amministrazione

Amministrazione semplice e trasparente

Basta con il consociativismo dei partiti che di giorno fingono di combattersi e di notte si accordano e si spartiscono interessi e opportunità. Basta con l’inganno con il quale ci costringono a chiedere un favore per ciò che ci spetta di diritto. Vogliamo una Pubblica Amministrazione che premi il merito e non l’appartenenza politica o la parentela e che lavori per il benessere dei cittadini.
Rifiuti

Rifiuti: da problema a opportunità

I rifiuti in tutte le grandi città del mondo sono un grande business. Solo da noi la parte onerosa è a carico dell’amministrazione pubblica mentre il guadagno va ai privati. Senza demonizzare il guadagno dei privati, anche i cittadini dovranno beneficiare del reddito generato dal business dei rifiuti. I cittadini, responsabili dei quartieri, potranno vigilare sulla corretta raccolta dei rifiuti.
cultura

Cultura, arte e bellezza: risorse uniche

Valorizzeremo le unicità dei nostri quartieri mettendo a sistema cultura e turismo, territorio e beni culturali, ispirandoci all’Articolo 9 della Costituzione. Con i nostri tesori creeremo posti di lavoro e cresceremo come comunità ricca, consapevole e orgogliosa delle proprie radici.
cittadino-al-centro

Riprendersi Roma: il cittadino al centro

Il sentimento di appartenenza ad una comunità ci permetterà di riprenderci la nostra città. Il mio sarà un patto solo con Roma e i romani che potranno, in tempo reale, indirizzare, verificare e giudicare l’operato degli amministratori. I cittadini saranno direttamente coinvolti perché ho bisogno dell’alleanza con voi per spezzare le catene del consociativismo. Poche regole chiare e uguali per tutti.


Cliccando qui l'agenda completa degli appuntamenti di Alfio Marchini con Roma ed i Romani!

Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO