Appurato che i matrimoni costano sempre di più, ecco per voi alcuni semplici passi per organizzare il vostro matrimonio a costi abordabili grazie all'aiuto degli SPONSOR: L’idea di base è semplice, offrire alle ditte visibilità per avere in cambio omaggi e/o sconti su servizi e beni inerenti il giorno del proprio matrimonio.
LE BASI:
E’ importante avere almeno delle conoscenze di base del computer e di internet in generale.
La ricerca di sponsor si basa infatti sulla creazione di un sito o di un blog che servirà come bacheca pubblicitaria per le ditte interessate ad offrirvi sconti e omaggi.
Il blog sarà la vostra piattaforma di esposizione.
Per iniziare scegliete un nome da dare al vostro sito / blog e servitevi di un servizio gratuito come blogger , blogpost, blogs e altri disponibili in rete.
Iniziate con il postare i primi post, in particolare iniziate descrivendo la vostra iniziativa e di come avete deciso di aprire il vostro sito blog., ma non siate monotoni, parlate dei vostri viaggio, delle vostre passioni, condividete le vostre esperienze di vita quotidiana…
Il sito dovrà essere accattivante, sempre molto aggiornato e curato...
Ricordate che il vostro sito blog sono il vostro strumento di promozione.
Scegliete le immagini e le foto più belle, parlate di voi, della vostra storia, siate originali e creativi.
IL BLOG, COME LO RENDO “FAMOSO”?????
E’ importante far conoscere il proprio sito/blog ed invitare quanta più gente possibile a seguire la nostra sfida in modo da dare visibilità a quelli che saranno i nostri sponsor.
Più visite avrete e più sarete appetibili alle ditte che vi faranno da sponsor.
Come iniziare ad avere i primi visitatori :
-Attuate uno scambio di link con altre coppie che si sposano con lo sponsor.
- Parlate del vostro blog con tutti i vostri amici, parenti, colleghi, iniziate proprio da tutti quelli che vi stanno attorno, parlando della vostra iniziativa e dell’apertura del vostro blog sito .
- Invitate a far visitate al vostro sito tutti i vostri contatti di Facebook, Twitter, MSN, Gmail, Yahoo, etc… (I social network sono importantissimi per attrarre visitatori e sponsor) - Scrivete a riviste cartacee e on-line, l’importante è “che se ne parli” (Internet, tv, stampa, radio, tutti i canali mediatici sono importanti per far conoscere il blog. )
-affidatevi alle coppie che hanno ormai una certa esperienza di matrimonio sponsorizzato, sapreanno seguirvi e darvi consigli e aiuti importanti! Per noi lo hanno fatto Elisa e Walt... NOI siamo QUI per voi!!!!!!! -Non siate pigri aspettando che i fornitori arrivino a voi da soli ma guardatevi attorno e cercate tutte quelle ditte che secondo voi potrebbero fare al caso vostro.
-Contattatele e proponete loro la vostra iniziativa. Vedrete che se avrete seguito i nostri consigli i primi frutti non tarderanno ad arrivare.
-Preparate una presentazione da mostrare alle ditte, raccontate loro la vostra storia, le interviste fatte , spiegate cosa andrete ad offrire, una presentazione accurata sarà il vostro biglietto da visita alle aziende.
-Più ditte contatterete e maggiori probabilità avrete di trovarne di interessate alla vostra iniziativa e di scegliere ciò che più vi piace.
-Costanza e pazienza saranno la vostra arma principale.