I Nostri Visitatori:

Una gita Eno-Gastronomica... la famiglia si allarga...

Ciao a tutti,
se vi ricordate qualche tempo fa (maggio) vi avevamo proposto un post con dei consigli per trascorrere un paio di giorni in totale relax, all'insegna del buon bere e del buon mangiare...
Beh, approfittando di qualche giorno di ferie estive abbiamo seguito i nostri stessi consigli e ci siamo recati a Pienza, fraz. Lunadoro!
Per dormire ovviamente ci siamo rivolti a Dario e Gigliola, proprietaria della az. agricola La Bandita-Lunadoro dove troverete degli splendidi mini appartamenti composti da 2 camere matrimoniali/triple ciascuno e con un area comune con cucina, divano, tavolo e TV...
Ottimo per affittare l'intero appartamento con un altra coppia di amici o in famiglia, ma è possibile, come abbiamo fatto del resto noi, affitare anche la sola camera.
Ovviamente la cucina è a disposizione se vorrete cucinarvi qualcosa, ma dato i locali nelle immediate vicinanze... perchè stancarsi... la vacanza è vacanza.
Alla colazione ci pensa Gigliola con i suoi dolci fatti in casa, le marmellate freschissime o gli ottimi formaggi e salumi locali, poi per pranzo e cena ci pensano Daria e Deborah, mamma e figlia proprietarie entrambe di due ristoranti.
Daria la conoscete già, Osteria La Porta a Monticchiello cucina ricercata in un ambiente rustico ed elegante allo stesso tempo, e come non ricordare i suoi piatti, tagliolini al tartufo, tortino di asparagi in foduta di pecorino di Pienza, peposo, zuppa inglese fatta in casa...ed eccovi i recapiti:
Via del Piano 1 53026
Monticchiello di Pienza (SI)
Telefono e Fax +39 0578 755163
osterialaporta@valdorcia.it
...e poi per la cena c'è la new entry
.... Deborah, che forte dell'esperienza acquisita in famiglia, ha deciso di rivisitare in chiave moderna delle antiche cantine, il ristorante si chiama appunto La Cantina e si trova inVia San Luigi 3 53026 sempre a Monticchiello di Pienza (SI) Telefono +39 0578 755280
Mantenedo le volte di un tempo e abinandole ad arredamenti essenziali ed elegantissimi, con un uso meticoloso e studiato del plexiglass e delle luci Deborah ha creato un ambiente sconvolgente, un binomio spettacolare che si riversa a cascata sui piatti, e anche per la sua cucina come non citare alcune spettacolari opere come la piramide di maiale, i pici all'aglione perfettamente equilibrati e quelli al Ragù di Ossobuco e Nobile di Montepulciano.
E proprio a questo vino dedichiamo le nostre ultime righe... un sapore che riempie il palato, profumo inebriante e ovviamente per voi l'indicazione di una etichetta speciale:
Lunadoro ovviamete, Quercione del 2004-2005-2006 quotato dal Gambero rosso e dalla "Bibbia" dei vini Veronelli...
Non possiamo farvelo assaggiare via web, ma se siete interessati contattateci, potremo farvi avere forniture per privati e aziende a prezzi veramente interessanti!
Per ora per voi ecco l'etichetta!


  

Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO