I Nostri Visitatori:

Tutti i colori del matrimonio....ed il loro significato

Come sempre sono gli Stati Uniti a fare tendenza... ed una delle ultime in voga è quella di organizzare il matrimonio in base ad un colore: viola, rosa, azzurro, verde…
Basta scegliere il vostro preferito e poi, di conseguenza, progettare tutti i decori e gli addobbi in tema.
Per non limitarci all'aspetto puramente estetico di questa scelta riteniamo sia interessante anche conoscere in modo un po’ più approfondito il significato dei colori, per prendere una decisione che abbia anche un significato simbolico forte e profondo legato alla vostra storia d’amore.

Il nostro era il VERDE....e possiamo dire che anche il significato ci si addice....

Ed allora.... voi che colore siete????


 ROSSO:
Simboleggia il sole, la guerra e il maschile. Può essere associato al fuoco, alla regalità, all’amore, alla gioia, alle celebrazioni festive, alla passione, all’energia, alla ferocia, alla sessualità, al fuoco, al sangue, alla collera. Per i cristiani simboleggia la passione di Cristo e il suo sangue, la pentecoste, amore, potere, martirio e crudeltà.


ARANCIONE:
Simboleggia il fuoco e la lussuria.

ARGENTO:

Rappresenta la luna, il principio femminile e la verginità.
  
VERDE:
Simboleggia, come avrete sentito in parecchi detti la speranza ma anche contentezza, cambiamento, transitorietà e gelosia. Il verde poi è associato a tutto quello che ha a che fare con la natura, l’abbondanza, la prosperità, la pace.

BLU:

Ecco i significati più conosciuti: verità, l’intelletto, saggezza, lealtà, fedeltà, costanza, castità, affetti casti, rivelazione, reputazione senza macchia, magnanimità, prudenza, pietà, pace, contemplazione, freddezza. Può anche simboleggiare il vuoto, l’innocenza primordiale, la fede, la Madonna, la tranquillità.

GIALLO:

Se è chairo rappresenta la luce del sole, l’intelletto, intuito, fede e bontà. Se scuro invece simbolizza slealtà, tradimento, gelosia, ambizione, avarizia, furtività, inganno, perfidia.

GRIGIO:

Significati: neutro, lutto, depressione, le ceneri, umiltà, penitenza.

MARRONE:

simbolizza la terra, la morte spirituale e la rinuncia al mondo.

VIOLA:

Colore considerato cupo, oggi invece molto di moda: simboleggia l’intelligenza, conoscenza, devozione religiosa, santità, sobrietà, umiltà, penitenza, dolore, temperanza, nostalgia, afflizione, lutto, vecchiaia, regola e autorità sacerdotale, verità, digiuno, tristezza, oscurità ed è associato a Maria Maddalena


BIANCO:

E il colore del matrimonio per eccellenza che simboleggia l’innocenza, la luce, il sole, l’aria, castità, santità, sacralità, la redenzione, autorità spirituale.

ORO:

Simboleggia il fuoco, la radiosità, la gloria, gli dei e il grano maturo.

Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO