I Nostri Visitatori:

London... the day after (2°giorno)

Dormito bene? Avrete sicuramente notato che la pulizia non è il punto di forza degli Inglesi vero?
Noi purtroppo anche pagando £180 a camera non abbiamo tovato un livello di pulizia soddisfacente... percui accontentiamoci e andiamo avanti.
Ieri abbiamo volutamente evitato di consigliarvi il caffè... il nostro consiglio di evitare è valido anche per la mattina, ma se senza caffeina non riuscite proprio ad accendervi dovrete accontentarvi di una brodaglia nera che vagamente sa di caffè.
Comunque in albergo non ingozzatevi, in tutti i pub la mattina (fino alle 10.00 di solito) si serve la English Breakfast (Uova, pancetta, salsicce, fagioli al sugo ecc..) con un buon succo d'arancia è veramente un bel modo di iniziare la mattina, anche perchè ci risparmia di dover trovare un posto per il pranzo... vedrete che dopo una colazione così un sandwich basterà.
Dove andiamo oggi?
Beh, tanto per smaltire la colazione, a piedi percorriamo Buckingham Palace Rd e nel passeggiare acquistate delle noccioline... poi capirete il perchè...
Ovviamente questa strada collega Victoria Station con il Palazzo Reale e dopo le foto di rito e il cambio della guardia se sarete fortunati potete abbandonare la Regina (che è a palazzo se la bandiera è alzata) per continuare il vostro giro.
Percorrete St. Jame's Park (the Mall) e probabilmente noterete dei piccoli animaletti sfacciati che si avvicineranno a voi per chiedervi qualcosa da mangiare...le noccioline di prima sono per questi meravigliosi scoiattolini abituati in maniera quasi sconvolgente all'uomo.
Bello vero? Se avete dei bambini sappiate che per attraversare questo parco vi ci vorrà un pò... questi animaletti sono un'attrazione vivente.
Comuque, prima o poi arriverete a Trafalgar Sq. con l'ammiraglio che la domina e con la National Gallery che vi aspetta ...La cosa interessante è che a Londra i musei sono GRATIS!!!! Anche quelli con una marea di opere d'arte viste solo sui libri, improvvisamente diventano a portata di mano, Leonardo (non pensiate di avere le allucinazioni se vedete La Vergine delle Rocce, è la prima versione ossia quella meno famosa ma altrettanto impressionante), Raffaello, Rubens, Caravaggio, Van Gogh, Monet... insomma tanti tanti quadri...non ci si può esimere dal visitare una galleria come questa.
Pranzate con un sandwich o con un hamburgher in un pub e poi prendete la metro Nera a Charing Cross scendere a Leichester Sq. cambio metro prendere la Blu e scendere a Russell Sq. e con 5 minuti a piedi vi troverete al British Museum dove (non essendo un' appasionata) visto il lato Egizio e la Stele di Rosetta potreste anche andarvene e per rimanere in tema di Egitto recarvi da Harrods; riprendete la metro Blu fino a Knightsbridge ed eccovi in un mondo assurdo, di una ricchezza sfacciata, di un gusto al limite del sopportabile eppure è uno di quei luoghi da vedere. Purtroppo una gran parte della merce in vendita non è per tutti i portafogli, ma al piano seminterrato, oltre al "Diana and Dodi Memorial" una fontana con l'anello di fidanzamento e l'ultimo bicchiere in cui i due hanno bevuto al Ritz (questo monumento potrebbe non esserci più inquanto i magazzini Harrods sono stati venduti e pertanto non sono più del padre di Dodi), troverete il reparto souvenir di harrods dove i prezzi sono più contenuti e i regalini di grande effetto.
Trovate un pub per la cena e poi tornate in hotel e tanto per provare una cosa tipica potete o arrivare a Wellington Arch a piedi e poi prendere il 73 (il bus a 2 piani) fino a Victoria station e da li raggiungere l'hotel oppure investire un £10 per un taxi che potrete farvi chiamare direttamente dal pub o fermare per strada...
OOOPPSSSS! dimenticavo... fate attenzione per strada!!!Il senso di marcia è l'opposto di come è da noi pertanto quando attraversate state attenti.... e se siete in confusione guardate per terra di solito ci sono delle simpatiche scritte... 

Se questo era il nostro ultimo giorno a disposizione ... Beh, potremmo essere soddisfatti...
... se invece avete ancora giorni a domani, con nuove cose da vedere in questa magica città.





LONDRA da 2 a 5 giorni? Ecco qualche idea (1° giorno)

Allora, iniziamo... volete andare a Londra anche solo per un week end?
ecco a voi itinerario, costi, hotel, cartina della metro (da stampare a colori) ecc...
Per il volo consigliamo vivamente Ryanair, se prenotate con un pò di anticipo ci sono offerte anche al disotto dei €20,00 a persona (pagate il supplemento per imbaco prioritario, e se mettete le valige in stiva evitate quelle rigide...SI ROMPONO!).
L'hotel vi conviene cercarlo nella zona di Victoria Station. ( es: www.airways-hotel.com/ )
Presupponendo che siate liberi un solo weekend potreste partire il sabato mattina, con 2 ore sarete a STANSTED. Dall'aeroporto con i TERRAVISION (bus) a £14,00 (a/r) vi assicurate di arrivare a Londra Victoria station, e soprattutto il bus di ritorno dalla città all'aeroporto.
Munitevi immediatamente di una card per i trasoprti (ci sono sia giornaliere sia settimanali, se state più di 3gg fate quella settimanale £25 con rimborso di £3 se la riconsegnate prima di lasciare Londra).
Dopo aver effettuato il check in all'hotel vi consigliamo:
-Se avete più di 2 giorni approfittate che è sabato, prendete la Metro Gialla (CIRCLE) da Victoria a Notting hill gate e godetevi il mercato di Portobello Road rimandando al giorno dopo il centro.
- Atrimenti iniziate con il centro quindi sempre Metro Gialla da Victoria a Westminister e qui avrete un pò di foto da fare: Big Ben, London Eye (ruota panoramica sul Tamigi), The house of Parliament e Westminister Abbey dove, anche se costa un pò £ 15 a persona vi consigliamo di entrare, le audioguide sono comprese nel prezzo.
Finita la visita potreste procedere a piedi per il lungo Tamigi lasciando il big ben alle vostre spalle ( in questo caso, con non poche difficoltà potreste visitare Temple Churc chiesa ben nota agli appasionati di Templari)oppure prendere la metro (sempre Gialla) fino a Tower Hill e qui oltre alle foto a Tower Bridge c'è da visitare la Torre di Londra(£17 ingresso + £4 di audioguida facoltativa).Cosa dire...BELLA! i Gioielli della corona poi sono SPLENDIDI!!!
Dalla torre, questa volta obbligatoriamente a piedi fino a Blackfrias Bridge (il ponte dove si è "ucciso" Calvi) dove vi segnaliamo il Blackfrias Pub dove si mangia divinamente (vedi foto).
Dopo aver mangiato consiglieremmo una tranquilla passeggiata arrivando alla Cattedrale St.Paul's (ingresso £12).
Prendendo poi la metro Rossa a St.Paul's recatevia Tottenham Rd, li inizia Oxford St. la zona commerciale di Londra, negozi, negozi e negozi per ogni tasca e di ogni genere. Prendete Regent St (sulla Sx) godetevi altri negozi, regalatevi un tè con le splendide torte di "Caffè concerto" addentratevi alla ricerca della mitica Carnaby St e giungete a Piccadilly Circus, raggiungete a piedi la fermata di Green Park(metro Celeste) e scendeta a Victoria.
Cenate (ricordate che alle 21.00 le cucine chiudono) ad uno qualsiasi dei Pub vicini alla stazione e tornate in hotel.
Il 1° giorno a Londra è finito......
Domani sveglia presto.....

CIAO!!!!

ricetta facile facile: SEADAS

Tipico dolce Sardo, gustoso al palato e di gran figura, ma soprattutto facile da preparare:
INGREDIENTI  PER L'IMPASTO (circa 20 pz)
- 1kg di farina 00
- 1kg di semola di grano duro
- 50g di lievito di birra (due panini)
- 4 tazzine da caffè di olio extravergine di oliva
- 2 cucchiai di sale
- Acqua q.b. per impastare.

INGREDIENTI RIPIENO E FARCITURA:
- Abbondante Formaggio sardo fresco (fiore sardo, pastore sardo ecc...)
- Scorza di limone q.b.
- Olio per friggere

Preparazione:
Impastare insieme gli ingredienti indicati per l'impasto, dividere poi in tanti panini da 150 g cadauno ( ne verranno all'incirca 40 pz). Far lievitare (a fine processo di lievitatura il volume dovrebbe essere raddoppiato).
Stendere i panetti a forma di pizzette circolari.
Macinare il formaggio fresco al frullatore insieme alla scorza di limone.
Posizionare l'impasto ottenuto da formaggio e limone su una metà delle pizzette ottenute, l'altra metà verrà utilizzata come "coperchio" usate poi la rotella per quarniture,le dita o la forchetta per saldare i due dischi di pasta. NB: è importantissimo che non si aprano in cottura!
Friggere in olio ben caldo lasciando le seadas a cuocere per il tempo necessario ad "imbiondire".
Impiattare, cospargere di miele e .......................... BUON APPETITO!!!!!

Wow, la nostra prima visitatrice...

Cenerentola.moderna .....GRAZIE!!!!!!
Che emozione leggere il primo commento al nostro post!
A te dedichiamo queste righe, scriviamo per ringraziarti delle belle parole che ci hai dedicato.
Siamo felici che tu voglia segurci in questa avventura e ci auguriamo di riuscire a coronare questo meraviglioso sogno d'amore che tu vivi già da anni.
Le tue parole riflettono tutta la gioia che immaginiamo di provare per quel magico giorno e per tutta la vita da moglie e marito.
Grazie ancora!!!!!
Aspettiamo il tuo contatto!
e ....passaparola.... più contatti avrà questo blog e più facile sarà che qualcuno voglia sponsorizzare il nostro amore!!!!

Salve a tutti!

Inizia oggi questa eperienza, vedere se riusciremo, in poco più di un anno, a trovare i mezzi per poter convolare a nozze.
Ovviamente per coloro che visiteranno il nostro blog metteremo a disposizione le nostre esperienze:
Volete organizzare un week end di relax? Qui avrete delle indicazioni dettagliate su dove andare.
Volete andare a Londra 2 giorni e ottimizzare i tempi per vedere il più possibile? Segui i nostri itinerari, scoprirai cosa e dove mangiare e dove dormire.
Volete organizzare una cena chic senza impazzire i fornelli? A voi scegliere tra le nostre ricette preferite...
Un libro da regalare? Consigli personalizzati per ogni vostra esigenza.
In cambio vi chiediamo di spargere la voce, far conoscere il nostro blog.
Il passaparola è la prima forma di pubblicità...poi speriamo che qualche azienda o negozio, in cambio di uno spazio pubblicitario gratuito su queste pagine voglia sponsorizzare il nostro matrimonio.
Autateci a realizzare il nostro sogno, "Oggi sposi...13 maggio 2012!!!!"

Elisa e Gianluca

elisaegianluca@gmail.com

RYAR WEB RADIO