Dormito bene? Avrete sicuramente notato che la pulizia non è il punto di forza degli Inglesi vero?
Noi purtroppo anche pagando £180 a camera non abbiamo tovato un livello di pulizia soddisfacente... percui accontentiamoci e andiamo avanti.
Ieri abbiamo volutamente evitato di consigliarvi il caffè... il nostro consiglio di evitare è valido anche per la mattina, ma se senza caffeina non riuscite proprio ad accendervi dovrete accontentarvi di una brodaglia nera che vagamente sa di caffè.
Comunque in albergo non ingozzatevi, in tutti i pub la mattina (fino alle 10.00 di solito) si serve la English Breakfast (Uova, pancetta, salsicce, fagioli al sugo ecc..) con un buon succo d'arancia è veramente un bel modo di iniziare la mattina, anche perchè ci risparmia di dover trovare un posto per il pranzo... vedrete che dopo una colazione così un sandwich basterà.
Dove andiamo oggi?
Beh, tanto per smaltire la colazione, a piedi percorriamo Buckingham Palace Rd e nel passeggiare acquistate delle noccioline... poi capirete il perchè...
Ovviamente questa strada collega Victoria Station con il Palazzo Reale e dopo le foto di rito e il cambio della guardia se sarete fortunati potete abbandonare la Regina (che è a palazzo se la bandiera è alzata) per continuare il vostro giro.

Bello vero? Se avete dei bambini sappiate che per attraversare questo parco vi ci vorrà un pò... questi animaletti sono un'attrazione vivente.
Comuque, prima o poi arriverete a Trafalgar Sq. con l'ammiraglio che la domina e con la National Gallery che vi aspetta ...La cosa interessante è che a Londra i musei sono GRATIS!!!! Anche quelli con una marea di opere d'arte viste solo sui libri, improvvisamente diventano a portata di mano, Leonardo (non pensiate di avere le allucinazioni se vedete La Vergine delle Rocce, è la prima versione ossia quella meno famosa ma altrettanto impressionante), Raffaello, Rubens, Caravaggio, Van Gogh, Monet... insomma tanti tanti quadri...non ci si può esimere dal visitare una galleria come questa.


Trovate un pub per la cena e poi tornate in hotel e tanto per provare una cosa tipica potete o arrivare a Wellington Arch a piedi e poi prendere il 73 (il bus a 2 piani) fino a Victoria station e da li raggiungere l'hotel oppure investire un £10 per un taxi che potrete farvi chiamare direttamente dal pub o fermare per strada...

Se questo era il nostro ultimo giorno a disposizione ... Beh, potremmo essere soddisfatti...
... se invece avete ancora giorni a domani, con nuove cose da vedere in questa magica città.