I Nostri Visitatori:

LONDRA da 2 a 5 giorni? Ecco qualche idea (1° giorno)

Allora, iniziamo... volete andare a Londra anche solo per un week end?
ecco a voi itinerario, costi, hotel, cartina della metro (da stampare a colori) ecc...
Per il volo consigliamo vivamente Ryanair, se prenotate con un pò di anticipo ci sono offerte anche al disotto dei €20,00 a persona (pagate il supplemento per imbaco prioritario, e se mettete le valige in stiva evitate quelle rigide...SI ROMPONO!).
L'hotel vi conviene cercarlo nella zona di Victoria Station. ( es: www.airways-hotel.com/ )
Presupponendo che siate liberi un solo weekend potreste partire il sabato mattina, con 2 ore sarete a STANSTED. Dall'aeroporto con i TERRAVISION (bus) a £14,00 (a/r) vi assicurate di arrivare a Londra Victoria station, e soprattutto il bus di ritorno dalla città all'aeroporto.
Munitevi immediatamente di una card per i trasoprti (ci sono sia giornaliere sia settimanali, se state più di 3gg fate quella settimanale £25 con rimborso di £3 se la riconsegnate prima di lasciare Londra).
Dopo aver effettuato il check in all'hotel vi consigliamo:
-Se avete più di 2 giorni approfittate che è sabato, prendete la Metro Gialla (CIRCLE) da Victoria a Notting hill gate e godetevi il mercato di Portobello Road rimandando al giorno dopo il centro.
- Atrimenti iniziate con il centro quindi sempre Metro Gialla da Victoria a Westminister e qui avrete un pò di foto da fare: Big Ben, London Eye (ruota panoramica sul Tamigi), The house of Parliament e Westminister Abbey dove, anche se costa un pò £ 15 a persona vi consigliamo di entrare, le audioguide sono comprese nel prezzo.
Finita la visita potreste procedere a piedi per il lungo Tamigi lasciando il big ben alle vostre spalle ( in questo caso, con non poche difficoltà potreste visitare Temple Churc chiesa ben nota agli appasionati di Templari)oppure prendere la metro (sempre Gialla) fino a Tower Hill e qui oltre alle foto a Tower Bridge c'è da visitare la Torre di Londra(£17 ingresso + £4 di audioguida facoltativa).Cosa dire...BELLA! i Gioielli della corona poi sono SPLENDIDI!!!
Dalla torre, questa volta obbligatoriamente a piedi fino a Blackfrias Bridge (il ponte dove si è "ucciso" Calvi) dove vi segnaliamo il Blackfrias Pub dove si mangia divinamente (vedi foto).
Dopo aver mangiato consiglieremmo una tranquilla passeggiata arrivando alla Cattedrale St.Paul's (ingresso £12).
Prendendo poi la metro Rossa a St.Paul's recatevia Tottenham Rd, li inizia Oxford St. la zona commerciale di Londra, negozi, negozi e negozi per ogni tasca e di ogni genere. Prendete Regent St (sulla Sx) godetevi altri negozi, regalatevi un tè con le splendide torte di "Caffè concerto" addentratevi alla ricerca della mitica Carnaby St e giungete a Piccadilly Circus, raggiungete a piedi la fermata di Green Park(metro Celeste) e scendeta a Victoria.
Cenate (ricordate che alle 21.00 le cucine chiudono) ad uno qualsiasi dei Pub vicini alla stazione e tornate in hotel.
Il 1° giorno a Londra è finito......
Domani sveglia presto.....

CIAO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

RYAR WEB RADIO