I Nostri Visitatori:

London... the day after (2°giorno)

Dormito bene? Avrete sicuramente notato che la pulizia non è il punto di forza degli Inglesi vero?
Noi purtroppo anche pagando £180 a camera non abbiamo tovato un livello di pulizia soddisfacente... percui accontentiamoci e andiamo avanti.
Ieri abbiamo volutamente evitato di consigliarvi il caffè... il nostro consiglio di evitare è valido anche per la mattina, ma se senza caffeina non riuscite proprio ad accendervi dovrete accontentarvi di una brodaglia nera che vagamente sa di caffè.
Comunque in albergo non ingozzatevi, in tutti i pub la mattina (fino alle 10.00 di solito) si serve la English Breakfast (Uova, pancetta, salsicce, fagioli al sugo ecc..) con un buon succo d'arancia è veramente un bel modo di iniziare la mattina, anche perchè ci risparmia di dover trovare un posto per il pranzo... vedrete che dopo una colazione così un sandwich basterà.
Dove andiamo oggi?
Beh, tanto per smaltire la colazione, a piedi percorriamo Buckingham Palace Rd e nel passeggiare acquistate delle noccioline... poi capirete il perchè...
Ovviamente questa strada collega Victoria Station con il Palazzo Reale e dopo le foto di rito e il cambio della guardia se sarete fortunati potete abbandonare la Regina (che è a palazzo se la bandiera è alzata) per continuare il vostro giro.
Percorrete St. Jame's Park (the Mall) e probabilmente noterete dei piccoli animaletti sfacciati che si avvicineranno a voi per chiedervi qualcosa da mangiare...le noccioline di prima sono per questi meravigliosi scoiattolini abituati in maniera quasi sconvolgente all'uomo.
Bello vero? Se avete dei bambini sappiate che per attraversare questo parco vi ci vorrà un pò... questi animaletti sono un'attrazione vivente.
Comuque, prima o poi arriverete a Trafalgar Sq. con l'ammiraglio che la domina e con la National Gallery che vi aspetta ...La cosa interessante è che a Londra i musei sono GRATIS!!!! Anche quelli con una marea di opere d'arte viste solo sui libri, improvvisamente diventano a portata di mano, Leonardo (non pensiate di avere le allucinazioni se vedete La Vergine delle Rocce, è la prima versione ossia quella meno famosa ma altrettanto impressionante), Raffaello, Rubens, Caravaggio, Van Gogh, Monet... insomma tanti tanti quadri...non ci si può esimere dal visitare una galleria come questa.
Pranzate con un sandwich o con un hamburgher in un pub e poi prendete la metro Nera a Charing Cross scendere a Leichester Sq. cambio metro prendere la Blu e scendere a Russell Sq. e con 5 minuti a piedi vi troverete al British Museum dove (non essendo un' appasionata) visto il lato Egizio e la Stele di Rosetta potreste anche andarvene e per rimanere in tema di Egitto recarvi da Harrods; riprendete la metro Blu fino a Knightsbridge ed eccovi in un mondo assurdo, di una ricchezza sfacciata, di un gusto al limite del sopportabile eppure è uno di quei luoghi da vedere. Purtroppo una gran parte della merce in vendita non è per tutti i portafogli, ma al piano seminterrato, oltre al "Diana and Dodi Memorial" una fontana con l'anello di fidanzamento e l'ultimo bicchiere in cui i due hanno bevuto al Ritz (questo monumento potrebbe non esserci più inquanto i magazzini Harrods sono stati venduti e pertanto non sono più del padre di Dodi), troverete il reparto souvenir di harrods dove i prezzi sono più contenuti e i regalini di grande effetto.
Trovate un pub per la cena e poi tornate in hotel e tanto per provare una cosa tipica potete o arrivare a Wellington Arch a piedi e poi prendere il 73 (il bus a 2 piani) fino a Victoria station e da li raggiungere l'hotel oppure investire un £10 per un taxi che potrete farvi chiamare direttamente dal pub o fermare per strada...
OOOPPSSSS! dimenticavo... fate attenzione per strada!!!Il senso di marcia è l'opposto di come è da noi pertanto quando attraversate state attenti.... e se siete in confusione guardate per terra di solito ci sono delle simpatiche scritte... 

Se questo era il nostro ultimo giorno a disposizione ... Beh, potremmo essere soddisfatti...
... se invece avete ancora giorni a domani, con nuove cose da vedere in questa magica città.





2 commenti:

  1. Ciao ragazzi!!Sono contentissima per voi.....voglio raccontarvi una storia.....è una storia lunga che mi fa credere che il mondo è piccolo ma pieno di strade e a volte queste strade si incrociano ancora una volta.
    Sono un'amica di Claudia, tua sorella, Elisa!Andavo a scuola con lei e gli ho voluto un sacco di bene e gliene voglio tantissimo anche oggi perchè è veramente UNICA....e quindi ti conosco perchè Claudia magari mi raccontava qualcosa di te.
    Prima di conoscere Claudia conoscevo Gianluca però!
    Ero una bambina di 7 anni e frequentavamo la stessa parrocchia e lui era una carissimo amico di mio fratello...ricordo che si facevano un sacco di risate.....poco tempo dopo mio fratello se n'è andato per una malattia all'età di 17 anni e ancora ricordo il dolore negli occhi dei suoi amici....
    Alla fine lo rincontro qui!
    Tutto questo Elisa per dirti che il mondo è piccolo e che la ruota gira sempre, non smettete mai di crederci!Io credo che vi sposerete e sarete felici insieme per sempre!
    Io sono sposata quasi da 10 anni ed ho due figli e credetemi: é la cosa più bella e più giusta che abbia mai fatto!
    Baci Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela,
    Se non sbaglio ci siamo incrociate una volta a Castelverde.
    Il mondo è veramente piccolo.
    spero sosterrai la nostra iniziativa del matrimonio con lo sponsor, spargi la voce del nostro blog e se conosci possibili negozianti interessati a sponsorizzarci dagli il nostro riferimento.
    Ti salutano tanto Stefania e Ugo (i genitori di Gianluca), che mandano un abbraccio forte anche a tua mamma e tuo papà.
    Un bacio grande

    RispondiElimina

RYAR WEB RADIO